giovedì 11 aprile 2013

Nomad, la macchina per l'espresso più verde che ci sia...


Recentemente impostato per entrare nella sua fase iniziale di produzione per una campagna di successo di Kickstarter, la macchina per caffè espresso Nomad è una soluzione interessante per le sue dimensioni, meno consistenti rispetto alle sue cugine. 


Completamente portatile e senza dipendenza da energia elettrica o dalla durata della batteria, Nomad funziona mediante una semplicissima leva ad azionamento manuale, che dà il controllo diretto sulle variabili come la temperatura dell'acqua, la pressione e la portata. 



Per coloro che amano le variazioni di macinatura dei loro drink preferiti è anche possibile utilizzare la True Crema Valve inclusa, che semplifica il dover utilizzare accessori di macinatura più complessi.  


Senza l'aggiunta di rifiuti di diverse cialde o capsule, il sistema Nomad punta a diventare letteralmente la tecnologia espresso più verde sul mercato.



Stall – Haus Lumbrein by Morger + Dettli Architekten



Un'umile casetta di fronte al maestoso sfondo delle montagne innevate della Svizzera, Haus Lumbrein offre il calore e la semplicità ai propri abitanti. Nonostante la sua facciata stile cottage di legno (che in realtà funge anche da parasole), la casa offre una sofisticata transizione dall'ambiente naturale al costruito.  


Nel trattare con diverse elevazioni l'interno della casa, Morger + Dettli Architekten sfruttano lo spazio nascosto nell'incavo di una collina.  


Entrando dal piano terra si viene condotti a una parete di legno a protezione di una serie di scale che salgono ad un ampio piano superiore.  


Il tetto a capanna è sostenuto dalla stufa a legna, colore acciaio, che si abbina perfettamente con le sfumature nere delle sedie del tavolo da pranzo, le aste per le tende, e, infine, la scala che porta ad una uscita sulla cima della collina.  


Il movimento da un piano all'altro rispecchia l'esperienza di scalare una montagna, e, forse, funge anche da istigatore di una tale avventura nell'entroterra svizzero.