Itu, Brasile: quello che può essere definito un posto magnifico chiamato "casa". Una giovane famiglia con i bambini ha il piacere di godere di questa meraviglia staccando da tutto il resto ogni sera. La pianta della casa, disegnata da Studio Arthur Casas, è stretta e lunga, con particolare attenzione soprattutto per l'esterno. La naturale venitlazione della casa è garantita dalla presenza di molte porte a scomparsa che introducono nello soggiorno una boccata d'aria fresca.
Addossata alla riva di un grande stagno, dalla casa si può godere di una vista unica e alcune oche spesso intrattengono la loro famiglia.
L'unica cosa che definisce la struttura è il grande pilastro di legno massiccio, robusto e immobile; porta la natura all'interno quando la casa è chiusa, così come il bel soffitto composto da legno dalle calde tonalità utilizatto anche per i pavimenti.
Da notare anche il vecchio albero Ipe giallo che è stato conservato dal costruttore. Le scale avvolgono il suo tronco come per onorare la sua lunga vita sostenuta dalle acque circostanti.
Una piscina si integra organicamente nel paesaggio con le sue rocce che la incorniciano assime a grandi ciuffi di caratteristiche erbe.
Un tronco semplicemente sgrossato sostiene la fine del patio a sbalzo, creando un tocco architettonico anticonformista.
L'intera presentazione della proprietà è una danza dolce tra la struttura e la natura circostante che regala, sia alle oche sia agli esseri umani, la sensazione di sentirsi a casa.